Tissot » Tissot Cera T0642102205100

Tissot Cera T0642102205100

Tissot-Cera-T0642102205100

Tissot, una delle più importanti case di orologeria presenti al mondo, ha sempre ricercato la qualità dei materiali e l’innovazione nel design e nelle tecnologie. Ed è proprio con questo spirito che è stato realizzato il modello T0642102205100 della collezione Cera, dove la protagonista assoluta è la ceramica, un materiale nobile, spesso poco considerato, ma che se lavorato opportunamente, può garantire incredibili risultati.

Tissot ha dotato questo segnatempo di un’eleganza sofisticata, che viene ottenuta grazie alla riproposizione di linee semplici, ma efficaci, in grado di trasmettere sobrietà, ma, allo stesso tempo, anche modernità. Si tratta di un orologio estremamente pratico e leggero, che rispecchia a pieno lo stile e la filosofia del noto marchio svizzero.

Caratteristiche estetiche

La prima cosa che colpisce di tale incantevole modello della Tissot, è il quadrante analogico, che è brillante, lucido e di un nero intenso, e sul quale fanno capolino indici e lancette sottili, ma efficaci. Il tutto viene inquadrato all’interno di una cassa in acciaio inossidabile, spessa solo 7 mm e larga 28 mm: le misure perfette per il polso femminile.

Sulla lunetta, che è fissa ed è in ceramica nera, è montato un vetro zaffiro estremamente resistente, perfetto per prevenire eventuali graffi ed abrasioni, che potrebbero compromettere l’integrità estetica e tecnica del manufatto.

Il nero lo si ritrova anche nella parte centrale del bracciale, che va a creare un incredibile effetto ottico, che gioca con i volumi dell’orologio, facendolo apparire, a seconda delle situazioni, più grande o più piccolo. Il cinturino è in prevalenza costituito da acciaio inox ed è dotato di un pulsante a farfalla, che consente massima versatilità. Tale modello è intramontabile ed iconico, ideale per completare e rendere speciale qualunque look.

Caratteristiche tecniche

Tissot-Cera-T0642102205100-polso

Tale modello della collezione Cera, promossa dal brand Tissot, è dotato di movimento al quarzo, che garantisce una scansione del tempo estremamente precisa. Si tratta di un meccanismo affidabile, che non richiede una grande manutenzione nel corso del tempo, in quanto si usura molto lentamente ed è dotato di batteria, il che vuol dire che l’unica cosa che è necessario fare è cambiare la pila, quando si scarica, ovvero ogni 2-3 anni. Ciò fa comprendere come il T0642102205100, sia un modello pratico ed affidabile, ideale per la vita di tutti i giorni, nonostante il design ricercato ed estremamente accattivante.

Tissot, realizzando questo orologio, ha pensato a tutte le donne che desiderano apparire sempre sofisticate ed intriganti. Per tanto ha puntato, non solo su materiali di prima qualità e su un design moderno, ma anche su l’impermeabilità. Tale segnatempo, infatti è water resistent fino a 3 bar, il che vuol dire che non deve essere tolto quando si fa la doccia, in quanto sopporta bene gli schizzi d’acqua. Non va, invece, utilizzato in caso di sport acquatici d’impatto, come le immersioni subacquee.

Funzioni

  • Movimento al quarzo;
  • Impermeabilità fino a 3 bar.

Conclusioni

Il modello Cera T0642102205100 è l’ideale per coloro che sono alla ricerca di un orologio che sia in grado di coniugare innovazione e precisione svizzera. Infatti, tale segnatempo da donna è caratterizzato da elementi in acciaio inossidabile e dalla ceramica, che viene cotta ad alte temperature per garantire elevata robustezza.

La collezione Cera della Tissot è nata con l’intento, non solo di esaltare questo incredibile materiale, ma anche per evocare i tasti ebano ed avario dei pianoforti. Il modello qui riproposto è l’ideale per chi ama lo stile black e per chi desidera distinguersi tramite design raffinati e contrasti materici interessanti ed inusuali.

Da non sottovalutare è anche la scelta del movimento al quarzo, che permette precisione assoluta e manutenzione ridotta. Inoltre, estremamente interessante è anche il prezzo, che è effettivamente vantaggioso, soprattutto se si tiene conto della qualità del meccanismo e dei materiali impiegati.