Hamilton » Hamilton Jazzmaster Small Second H38655515

Hamilton Jazzmaster Small Second H38655515

Hamilton-Jazzmaster-Small-Second-H38655515

Molti uomini, anche nella vita di tutti i giorni, sono alla ricerca di accessori eleganti, in grado di resistere al passaggio delle mode, ma allo stesso tempo contemporanei. Hamilton ha raccolto tale sfida, creando un orologio sofisticato ed estremamente preciso. Si tratta del Jazzmaster Small Second H38655515, un modello inimitabile, che trasmette raffinatezza al primo sguardo. A colpire è la qualità dei materiali, nonché il movimento automatico swiss made, che garantisce massima affidabilità. Cerchiamo, quindi, di fare un po’ di chiarezza in merito alle caratteristiche estetiche e tecniche principali di questo meraviglioso segnatempo della Hamilton.

Caratteristiche estetiche

Con la sua cassa sottile, di appena 10 mm, l’Hamilton Jazzmaster Small Second riesce a conferire comfort ed innovazione ad una linea classica ed intramontabile. Il materiale prescelto per questa parte del segnatempo è l’acciaio inossidabile, che si ritrova anche nella corona a vite, logata Hamilton, e nel fondello, il quale è impreziosito dalla presenza di una apertura che mostra parte del meccanismo sottostante.

A completamento della cassa è un vetro zaffiro antigraffio ed antiriflesso, che preserva l’integrità estetica e tecnica del segnatempo. Il quadrante, invece, è caratterizzato da una pulizia estrema, che è data dalla presenza del bianco, nonché di pochi elementi, come indici e lancette (ore e minuti) in acciaio rosè.

Tuttavia, si ritrova anche il contatore dei piccoli secondi ad ore 6 e la casella del datario ad ore 3. Sotto il numero arabo 12 fa capolino anche il marchio della celebre casa di orologeria americana, che certifica la qualità e l’autenticità del prodotto. Il bracciale è caratterizzata da morbida pelle stampata marrone, con cuciture di rinforzo a contrasto, bianche, e chiusura a fibbia, anch’essa marcata Hamilton.

Caratteristiche tecniche

Hamilton-Jazzmaster-Small-Second-H38655515-fondello

A rendere davvero speciale il Jazzmaster Small Second H38655515 della Hamilton, è il movimento meccanico automatico swiss made calibro 2895-2. Si tratta di un meccanismo prestigioso ad elevate prestazioni in fatto di precisione e di affidabilità. Infatti, tale tecnologia non prevede l’impiego della batteria, ma trae l’energia indispensabile per il funzionamento del segnatempo dal semplice movimento del polso.

Ciò vuol dire, che non è necessario provvedere alla sostituzione regolare della pila, come avviene nel caso degli orologi al quarzo. Si tratta certamente di un bel vantaggio, che permette di agevolare la vita di tutti i giorni, che è già di per sé frenetica e ricca di impegni. Tale modello della Hamilton, del resto, è stato pensato per essere indossato con regolarità, come dimostra la buona resistenza all’acqua (impermeabilità fino a 5 bar), che consente di tenere tale accessorio al polso anche sotto la doccia o in caso di pioggia.

Come si è capito, quindi, l’Hamilton H38655515 non presenta troppe funzioni. Tuttavia, tale fatto non deve essere interpretato negativamente, in quanto è frutto di un’attenta riflessione del brand, che ha voluto puntare all’esaltazione del tempo, senza però trascurare la praticità e l’estetica.

Funzioni

  • Meccanismo automatico;
  • Datario;
  • Contatore dei piccoli secondi;
  • Impermeabilità fino a 5 bar.

Conclusioni

Le linee pulite, il design contemporaneo e l’estrema leggibilità, rendono l’ Hamilton Jazzmaster Small Second H38655515 un vero e proprio oggetto del desiderio maschile. Del resto, anche gli uomini, al contrario di quello che si potrebbe pensare, tengono molto al proprio stile, anche nella vita di tutti i giorni. Per tanto, sono alla costante ricerca di accessori raffinati ed accattivanti, in grado di conquistare al primo sguardo.

Tale casa di orologeria americana, che si è fatta strada con le sue incredibili creazioni a livello internazionale, lo sa, per tale ragione, dedica massima attenzione alle esigenze dei clienti, che continuano a mutare, proprio come le mode. Il prezzo è abbastanza elevato, ma non potrebbe essere altrimenti, visto il prestigio estetico, l’elevata qualità dei materiali e la meccanica di precisione garantita.