TAG Heuer » TAG Heuer Connected SAR8 A80.FT6045

TAG Heuer Connected SAR8 A80.FT6045

TAG-Heuer-Connected-SAR8-A80.FT6045

Qualità, design ed innovazione, sono questi gli aspetti a cui l’azienda di orologeria svizzera TAU Heuer ha fatto riferimento quando ha ideato l’orologio Connected SAR8 A80.FT6045. Si tratta, infatti, di un modello molto curato, sia nell’estetica che nei materiali, e dalle dimensioni generose. Nonostante l’imponenza è un prodotto comodo, grazie anche al fatto che è estremamente leggero (pesa solo 52 grammi). E ciò è dovuto all’utilizzo di un titanio di ottima qualità, che porta, però, a far lievitare il prezzo del segnatempo, che non è certamente alla portata di tutti, ma che può rappresentare un ottimo investimento nel caso in cui si disponga di un budget abbastanza elevato.

Caratteristiche estetiche

Il TAG Heuer Connected SAR8 A80.FT6045 è un modello moderno ed estremamente accattivante, ideale per gli uomini che vogliono rimanere al passo con i tempi, ma senza rinunciare all’eleganza ed alla raffinatezza.

TAG Heuer Connected SAR8 A80.FT6045
1 Recensioni
TAG Heuer Connected SAR8 A80.FT6045
  • Certificazione IP67: impermeabile, resistente all'acqua.
  • Data, ora, minuti, secondi, registrazione direzionale del vento e monitoraggio meteo, compatibilità con RaceChrono Pro, Google...

La cassa, che ha uno spessore di 12,8 mm ed un diametro di 46 mm, è in titanio grado 2, per tanto particolarmente resistente, e presenta, sul retro, anche delle striature satinate orizzontali ed il marchio in rilievo, incorniciato da un rivestimento in carbonio di titanio nero, con uno strato sottile di resina trasparente di protezione.

Il microfono è posizionato a ore 9 ed è dotato di certificazione IP67 (impermeabile, resistente all’acqua). Per quanto riguarda lo schermo, che è protetto da un vetro zaffiro inscalfibile, dispone di numerosi display da selezionare con cui soddisfare le proprie esigenze. Il cinturino è in caucciù e di colore nero come la cassa, ed è pensato per essere pratico e funzionale.

Caratteristiche tecniche

TAG-Heuer-Connected-SAR8-A80.FT6045-profilo

Il display del TAG Heuer Connected SAR8 A80.FT6045 è davvero molto buono, tant’è che lo schermo è perfettamente leggibile anche in piena luce. La risoluzione  è di 360x360pixel, i quali, su di uno schermo da 1,5 pollici, danno una densità pari a 240 ppi. Le schermate disponibili sono curate e ricche di dettagli. Tuttavia, essendo tale orologio basato sul sistema operativo Android Wear, è possibile scegliere le schermate che più si preferiscono. Dopo qualche momento di inattività, si attiva automaticamente una modalità di risparmio energetico, che, tuttavia, continua  a mostrare le lancette dell’orologio, il che permette di vedere l’ora anche senza dover premere pulsanti o roteare il polso. La batteria è da 410 mAh, un valore superiore alla media, ed ha una durata di circa 25 ore, anche con un uso intenso, mentre il tempo approssimativo di ricarica è di 1 ora e 50 minuti.

Funzioni

  • Accelerometro;
  • Giroscopio;
  • Sensore di rivelazione dell’inclinazione (Tilt);
  • Microfono;
  • Vibrazioni/tecnologia tattile (Haptics engine);
  • Processore INTEL Dual Core-1,6 GHz;
  • Memoria principale 1 GB, memoria di archiviazione 4 GB;
  • Bluetooth BLE 4.1;
  • WLAN 2.4 GHz 802.11 B/G/N.
TAG Heuer Connected SAR8 A80.FT6045
1 Recensioni
TAG Heuer Connected SAR8 A80.FT6045
  • Certificazione IP67: impermeabile, resistente all'acqua.
  • Data, ora, minuti, secondi, registrazione direzionale del vento e monitoraggio meteo, compatibilità con RaceChrono Pro, Google...

Conclusioni

Il TAG Heuer Connected SAR8 A80.FT6045 è uno smartwatch estremamente completo, che va a superare di gran lunga gli altri presenti sul mercato, soprattutto per quanto riguarda l’estetica che è davvero molto curata. Il prezzo, come è già stato detto, è abbastanza elevato, ma tale fatto è giustificabile, non solo con le incredibili funzioni di cui dispone l’orologio, ma anche con la qualità dei materiali scelti per la realizzazione, che sono tutti eccelsi, come il titanio per la cassa. Tale prodotto è l’ideale per chi ama la tecnologia, ma non vuole rinunciare all’eleganza ed alla raffinatezza. Del resto, TAG Heuer è da sempre specializzata nella creazione di design accattivanti e studiati fin nei minimi dettagli, tant’è che spesso gli orologi di tale azienda, più che strumenti per misurare il tempo, risultano dei veri e proprio oggetti iconici, ideali per i collezionisti e per chi ama il lusso e la perfezione estetica.