Hugo Boss » Hugo Boss Jet Chronograph Watch 1513440

Hugo Boss Jet Chronograph Watch 1513440

Hugo-Boss-Jet-Chronograph-Watch-1513440

Oggigiorno, gli uomini, esattamente come le donne, sono molto attenti al look, per tale ragione sono sempre alla ricerca di accessori di qualità e dal design ricercato ed alla moda con cui completare i propri outfit. Sicuramente importante, a tal proposito, è l’orologio, che deve essere sofisticato, ma non eccessivo. Un modello perfetto per ogni occasione è il 1513440 di Hugo Boss, che garantisce precisione ed eleganza a chi lo indossa. Infatti, è dotato di movimento al quarzo ed è composto da materiali di qualità, combinati in maniera impeccabile e innovativa. Del resto, bisogna ricordare che la maison tedesca, è alla costante ricerca di nuove tendenze, così da proporre prodotti sempre alla moda e mai banali.

Caratteristiche estetiche

Hugo Boss 1513440 è un orologio dal design ricercato ed sofisticato. Infatti, il quadrante è di forma arrotondata ed ha un’intrigante colorazione grigia con lancette ed indici in oro rosa, che creano un accattivante contrasto cromatico. Ad ore 4, si trovano anche due sottoquadranti cronografici ed un datario, sempre in oro rosa. La cassa è realizzata in acciaio inossidabile ed ha un diametro di 41 mm ed uno spessore di 10 mm.

Hugo Boss Jet Chronograph Watch 1513440
579 Recensioni
Hugo Boss Jet Chronograph Watch 1513440
  • Movimento cronografo al quarzo con funzione data
  • Diametro della cassa: 41 mm / Spessore della cassa 10.0mm
  • Quadrante a raggiera grigio
  • Bracciale in maglia metallica in acciaio inossidabile

Estremamente interessante è il cinturino, che è anch’esso in acciaio, con fibbia pieghevole. Tale segnatempo è resistente all’acqua fino a 50 metri, il che permette di utilizzarlo nella vita quotidiana, ma anche in caso di attività legate all’acqua, come il nuoto e la pesca. Tuttavia, va specificato che non ne è consigliato l’utilizzo negli sport acquatici ad alto impatto.

Caratteristiche tecniche


Il modello 1513440 è uno dei più raffinati ed eleganti della linea promossa dal brand Hugo Boss. A rendere unico e funzionale tale segnatempo, è il movimento al quarzo, che assicura massima precisione ed affidabilità, in quanto non necessita di particolari regolazioni. Si tratta, infatti, di un meccanismo elettronico, che necessita di batteria, la quale manda una piccola carica al cristallo di quarzo, che produce delle vibrazioni. Da tenere a mente è anche il fatto che la manutenzione necessaria per garantire il corretto funzionamento di questo tipo di segnatempo è davvero irrisoria, rispetto a quella prevista per i modelli a movimento meccanico. In pratica, l’unica cosa che viene richiesta è il cambio della pila una volta scarica.

Un altro aspetto da considerare per quanto riguarda questa creazione della casa di moda Hugo Boss è la funzione cronografo, che permette, grazie ai pulsanti posizionati a lato, di misurare periodi esatti di tempo, i quali possono essere continui o frazionati. Il 1513440, quindi, si comporta essenzialmente come un cronometro, costituendo un valido aiuto per chi pratica sport e ha magari necessità di dividere una performance in diversi momenti, con durata precisa.

Funzioni

  • Movimento al quarzo;
  • Funzione cronografo;
  • Impermeabilità fino a 50 m;
Hugo Boss Jet Chronograph Watch 1513440
579 Recensioni
Hugo Boss Jet Chronograph Watch 1513440
  • Movimento cronografo al quarzo con funzione data
  • Diametro della cassa: 41 mm / Spessore della cassa 10.0mm
  • Quadrante a raggiera grigio
  • Bracciale in maglia metallica in acciaio inossidabile

Conclusioni

Eleganza, praticità e funzionalità, sono solo alcune delle caratteristiche che si possono ritrovare nell’orologio Hugo Boss 1513440, che ha riscosso già un grande successo. Tale prodotto, infatti, viene proposto ad un prezzo veramente vantaggioso ed ha delle caratteristiche estetiche e tecniche davvero eccezionali. Il design, come la maggior parte dei modelli di tale brand, conosciuto a livello mondiale, è classico e lineare, ma estremamente di tendenza, tant’è che può essere utilizzato con qualunque tipo di look ed in qualunque occasione: informale e formale.

Si tratta, quindi, di un segnatempo veramente versatile e assolutamente indispensabile per gli uomini che desiderano essere sempre impeccabili, ma che non hanno molto tempo da dedicare al look. Per quanto riguarda il meccanismo è al quarzo, che vuol dire massima precisione, ma senza la necessità di un’eccessiva manutenzione. A conti fatti, quindi, si può dire che tale orologio può rappresentare un acquisto vantaggioso, anche perché è realizzato con materiali di prima qualità, che ne assicurano un’ottima durata nel tempo.