Hugo Boss » Hugo Boss Ambassador 1513387

Hugo Boss Ambassador 1513387

Hugo-Boss-Ambassador-1513387

Per gli uomini che desiderano avere sempre un look impeccabile e raffinato, Hugo Boss ha pensato ad una serie di orologi dal fascino intramontabile. Particolarmente interessante è il modello Ambassador 1513387, che è dotato di un design accattivante e moderno, pur essendo estremamente lineare. Tale prodotto, infatti, è sicuramente l’ideale per essere abbinato a look eleganti, ma anche casual e sportivi. Si tratta, del resto, di un segnatempo estremamente versatile e funzionale, che ha riscosso un grande successo, anche perché il prezzo d’acquisto è assolutamente accessibile e vantaggioso.

Caratteristiche estetiche

Hugo Boss Ambassador 1513387 ha un design semplice e lineare, in grado di conferire eleganza e raffinatezza a chi lo indossa. Il quadrante, che è analogico, ha una forma arrotondata  ed è di colore grigio, con indici (numeri romani) e lancette in oro rosa. A ore 6 è presente il datario, anch’esso rifinito in oro rosa. La cassa è in acciaio in ossidabile ed ha un diametro importante, di 43 mm, ed uno spessore ridotto, di 10 mm. Il cinturino, invece, è in pelle morbida e di colore marrone con stampa a coccodrillo e chiusura a fibbia.

Hugo Boss Ambassador 1513387
53 Recensioni
Hugo Boss Ambassador 1513387
  • Movimento al quarzo.
  • Orologio in acciaio INOX con cinturino in pelle.
  • Impermeabile.
  • Quadrante grigio.

Tale creazione della maison Hugo Boss ha un peso di 1,69 g, per tanto è maneggevole e pratica da portare al polso. Si tratta di una valutazione importante da attuare in caso di acquisto di un orologio, soprattutto se tale accessorio deve essere utilizzato tutti i giorni, in quanto non deve arrecare disturbo, ma, al contrario, agevolare coloro, che se ne avvalgono.

Caratteristiche tecniche


Il modello Ambassador 1513387 del marchio Hugo Boss, è dotato di un movimento al quarzo, che è efficace in fatto di precisione, ma che non prevede costi troppo elevati per la manutenzione. In tali meccanismi, che sono tra i più diffusi nel mondo dell’orologeria, il quarzo va a sostituire il bilanciere dei segnatempo con movimento meccanico, mentre come fonte di energia viene utilizzata una pila, che deve essere sostituita nel momento in cui termina la carica (circa ogni 2-3 anni). É importante sottolineare che il movimento al quarzo è meno soggetto ad usura, di quello meccanico. Scegliere, dunque, questo tipo di orologio significa godersi il tempo appieno, senza perdersi in preoccupazioni di tipo tecnico.

Hugo Boss Ambassador 1513387 è un prodotto davvero unico, in quanto è anche water resistent, infatti, ha una impermeabilità garantita fino a 30 m, che è l’ideale per chi è a stretto contatto con l’acqua. Tuttavia, è poco consigliato per chi è alla ricerca di un orologio per praticare sport acquatici d’impatto. Tuttavia, va anche detto che, questo modello della Hugo Boss è più casual che sportivo, per tanto, l’eventualità che venga acquistato da coloro che effettuano immersioni è davvero remoto, in quanto, di solito, gli appassionati ricercano delle particolari specifiche tecniche, tra le quali l’elevata impermeabilità. Va detto, comunque, che si tratta di un prodotto versatile, che si adatta bene a tutte le situazioni.

Funzioni

  • Datario;
  • Movimento al quarzo;
  • Impermeabilità fino a 30 m.
Hugo Boss Ambassador 1513387
53 Recensioni
Hugo Boss Ambassador 1513387
  • Movimento al quarzo.
  • Orologio in acciaio INOX con cinturino in pelle.
  • Impermeabile.
  • Quadrante grigio.

Conclusioni

Il brand Hugo Boss ha dimostrato da sempre grande impegno nel campo dell’orologeria, come dimostra il modello Ambassador 1513387, che si distingue per il design raffinato ed accattivante e per l’elevata precisione, che viene assicurata dal movimento al quarzo. Tale orologio ha un prezzo d’acquisto estremamente valido ed adeguato per quelle che sono le prestazioni garantite, sia estetiche che tecniche. Il segnatempo, infatti, dispone di datario ed è resistente all’acqua. Il materiali utilizzati sono di qualità elevata e risultano sapientemente lavorati, per conferire all’orologio eleganza e raffinatezza. Anche la confezione d’acquisto è interessante ed estremamente curata, così da far intuire immediatamente il prestigioso contenuto conservato al suo interno.