Hugo Boss » Hugo Boss 1513371

Hugo Boss 1513371

Hugo-Boss-1513371

Design pulito e meccanica di alta precisione, sono queste le caratteristiche che rendono Hugo Boss 1513371, un orologio indispensabile per gli uomini che desiderano indossare solo il meglio.  Si tratta, infatti, di un segnatempo con un ottimo rapporto qualità-prezzo, in quanto non è molto accessoriato, ma estremamente accattivante e funzionale. Del resto, scegliere un orologio dell’azienda Hugo Boss, significa affidarsi ad un brand conosciuto in tutto il mondo per la qualità e lo stile delle sue creazioni, e sempre attento alle tendenze del momento ed alle esigenze dei clienti. Infatti, ciò che salta all’occhio immediatamente, osservando tale modello della Hugo Boss, è l’attenzione e l’estrema cura per i dettagli e per le finiture. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le caratteristiche estetiche e tecniche del prodotto.

Caratteristiche estetiche

L’elemento più accattivante di questo orologio della Hugo Boss è il quadrante, che è analogico e presenta una forma arrotondata ed essenziale. Sicuramente interessante è la colorazione blu, che è estremamente ricercata e perfetta per adattarsi a qualunque tipo di look, anche a quelli più formali, in quanto è intramontabile e non passa mai di moda. La copertura del quadrante è in vetro minerale, un materiale che garantisce una buona resistenza ai graffi ed agli urti.

Non è presente la corona, e tale fatto, in questo modello, non è un male, in quanto Hugo Boss ha voluto puntare alla linearità. Interessante, tuttavia, è anche la cassa, che è in acciaio inox con placcatura ionica in oro rosa, che conferisce ancora maggiore raffinatezza all’insieme, ed il cinturino, che è in morbida pelle blu, con chiusura a fibbia. Le dimensioni della cassa sono appropriate, in quanto si parla di 40 mm di diametro e di 6 mm di spessore. Si tratta, quindi, di un orologio non troppo imponente, ma che riesce ad attrarre l’attenzione per la bellezza del design e per gli accostamenti di tendenza.

Hugo Boss 1513371
457 Recensioni
Hugo Boss 1513371
  • Movimento al quarzo a due lancette
  • Quadrante di colore blu
  • Cassa in acciaio inox con placcatura ionica oro rosa
  • Cinturino in pelle blu

Caratteristiche tecniche

Hugo Boss 1513371 presenta un movimento al quarzo, che permette di scandire in maniera precisa il tempo. Tale meccanismo è vantaggioso anche dal punto di vista del prezzo, in quanto è più economico rispetto a quello automatico, e richiede anche meno manutenzione, in quanto basta cambiare la pila una volta esaurita. Altro aspetto interessante di questo modello del brand tedesco, è che è water resistent, per tanto perfetto per tutti coloro che praticano sport e che seguono uno stile di vita dinamico e frenetico.

Tuttavia, va specificato che non sono presenti particolari funzioni, in quanto è un prodotto che punta più che altro sul design e sull’estetica, ed è indirizzato agli amanti degli orologi  classici, che considerano i segnatempo prevalentemente come strumenti per misurare il tempo e come accessori in grado di donare eleganza e raffinatezza agli outfit. Del resto, bisogna ricordare che non tutte le persone sentono la necessità di disporre di determinate tecnologi anche negli orologi.

Funzioni di Hugo Boss 1513371

  • Movimento al quarzo;
  • Impermeabile fino a 3 ATM.
Hugo Boss 1513371
457 Recensioni
Hugo Boss 1513371
  • Movimento al quarzo a due lancette
  • Quadrante di colore blu
  • Cassa in acciaio inox con placcatura ionica oro rosa
  • Cinturino in pelle blu

Conclusioni

Hugo Boss 1513371 è un orologio davvero interessante, in quanto presenta un design classico ed intramontabile, che può adattarsi a look sportivi, casual ed anche eleganti. Si tratta, quindi, di un accessorio versatile, perfetto per chi conduce una vita frenetica e non ha molto tempo da dedicare al look, ma vuole comunque apparire sempre al meglio. Tuttavia, oltre all’estetica, che è sicuramente curata e sofisticata, interessante è il meccanismo, che è al quarzo, per tanto ideale per garantire massima precisione, ma senza la necessità di una manutenzione costante. Del resto, tale orologio, come tutti quelli del brand Hugo Boss, sono di fabbricazione svizzera, il che vuol dire massima qualità ed efficienza. Lo scopo della maison, infatti, è da sempre quello di proporre ai propri clienti prodotti di qualità e duraturi. Con tale orologio sembra che l’obbiettivo sia stato effettivamente raggiunto, anche con il prezzo, che è, effettivamente accessibile e vantaggioso.