Citizen » Citizen Radiocontrollato Lady FC0016-08D H820

Citizen Radiocontrollato Lady FC0016-08D H820

Citizen-Radiocontrollato-Lady-FC0016-08D-H820-quadrante

Il marchio di orologeria Citizen, di fama internazionale, ha realizzato, non solo modelli da uomo, ma anche da donna, proponendo prodotti all’avanguardia e dal design ricercato ed elegante. Particolarmente interessante, anche nel prezzo, è il Citizen FC0016-08D H820 LADY Radiocontrollato, che si distingue per le elevate prestazioni e per la qualità dei materiali utilizzati per la fabbricazione. Interessanti e pregevoli sono anche le raffinate e sofisticate finiture, che contribuiscono a donare eleganza a chi indossa tale modello della Citizen, e fanno apparire l’orologio come un vero e proprio gioiello.

Caratteristiche estetiche

Il modello FC0016-08D H820 è uno dei più eleganti della linea che Citizen ha riservato alle donne. L’elemento più suggestivo è sicuramente il quadrante in madreperla, che viene impreziosito dagli inserti placcati oro e da alcuni tocchi di azzurro. Infatti, in questo orologio, a fare la differenza, più che il design, che è abbastanza semplice e lineare, sono i materiali, che sono estremamente preziosi e ricercati. La cassa, infatti, è in acciaio placcato oro e la protezione è in vetro zaffiro, con trattamento anti-riflesso. Di ottima fattura è anche il cinturino, che è in pelle bicolor: la parte interna è azzurrina, mentre quella esterna marrone chiaro. Interessante è la chiusura deployante, che garantisce massima sicurezza, ma anche estrema vestibilità. L’orologio ha anche impermeabilità verificata fino a 10 bar, che è l’ideale per le donne dinamiche e sempre in movimento.

Caratteristiche tecniche

L’FC0016-08D H820 della Citizen è un modello estremamente performante, pur essendo da donna, in quanto dispone di tecnologie avanzate, di ultima generazione, come il sistema di radiocontrollo, che permette di ottenere una misurazione costante e precisa dell’ora. La Citizen, che ha introdotto tale tecnologia nel 1993, è ancora pionieristica in questo campo. Del resto, il desiderio dell’azienda, da oltre cento anni, è quello di guardare sempre avanti e di non farsi fermare mai dalle difficoltà. Per evitare interferenze con altri apparecchi elettronici, tali particolari orologi ricevono i segnali radio generati dagli orologi atomici presenti sulla terra, a notte fonda, riuscendo a regolare perfettamente data e ora.

Citizen-Radiocontrollato-Lady-FC0016-08D-H820

Inoltre, tale orologio della Citizen dispone della tecnologia Eco-Drive, che permette di caricare il segnatempo, grazie ad un piccolo elemento fotovoltaico incorporato, che è in grado di produrre energia dalla luce che cattura, che può essere naturale, ma anche artificiale. L’energia generata in eccesso non viene sprecata, bensì accumulata in una pila ricaricabile, posta all’interno dell’orologio, realizzata con materiali non dannosi. Tale tecnologia è estremamente rispettosa dell’ambiente, in quanto elimina la necessità di dover sostituire le pile e, quindi, riduce la produzione di rifiuti da smaltire. In più, nel processo produttivo non vengono impiegate sostanze tossiche, che potrebbero danneggiare l’uomo e la natura. Il rispetto dell’ambiente, del resto, è uno dei capi saldi della Citizen, che ha cercato di attuare fin dalle origini.

Funzioni

  • Radiocontrollo a 5 canali;
  • Ricezione segnale orario Cina, Giappone, Europa e USA;
  • World Timer con orario di 26 città del mondo;
  • Ora UTC;
  • Allarme (programmabile sulle 24 ore);
  • Calendario perpetuo.

Conclusioni

Anche le donne, esattamente come gli uomini, sentono la necessità di disporre di orologi funzionali ed allo stesso tempo eleganti e raffinati. Un modello femminile in grado di garantire elevate prestazioni estetiche e tecnologiche, è sicuramente il Citizen FC0016-08D H820. Si tratta, infatti, di un orologio prezioso, che ricorda quasi un gioiello, ma allo stesso tempo estremamente performante, grazie al sistema di radiocontrollo, che assicura massima precisione, ed alla tecnologia Eco-Drive, che consente di immagazzinare energia tramite l’esposizione del segnatempo alle fonti di luce naturali ed artificiali. Sul mercato, soprattutto in termini di prezzo, non vi è nulla di meglio, in quanto il desiderio dell’azienda giapponese di una continua innovazione, ha portato alla realizzazione di un prodotto di qualità davvero elevata.