Calvin Klein » Calvin Klein Rise K7A236LH

Calvin Klein Rise K7A236LH

Calvin-Klein-Rise-K7A236LH

La casa di moda Calvin Klein, che è famosa in tutto il mondo per le sue incredibili creazioni, ha lanciato una meravigliosa collezione di orologi denominata Rise, caratterizzata da modelli incredibilmente lineari e moderni. Particolarmente interessante è il modello K7A236LH, che ha un carattere profondamente cosmopolita, perfetto per le donne che sono in costante movimento e che vogliono essere sempre alla moda, ma senza dover sottostare agli eccessi spesso imposti dalla moda. Le linee riproposte sono sobrie ed eleganti, e la meccanica è impeccabile, pensata per garantire precisione e efficienza. Cerchiamo, dunque, di approfondire le principali caratteristiche tecniche ed estetiche di tale prodotto della maison Calvin Klein, così da avere una visione più chiara e completa del manufatto.

Caratteristiche estetiche

L’orologio da donna Calvin Klein K7A236LH della collezione Rise è elegante e contemporaneo. La cassa è in acciaio inossidabile PVD rosa ed incornicia un quadrante bicolore, bianco nella parte superiore e rosato nella parte inferiore, dove si trova anche un moderno effetto tridimensionale graffiato. Sono presenti le lancette delle ore e dei minuti, che sono anch’esse in metallo rosa, mentre manca quella dei secondi. Non si ritrovano neanche gli indici con i numeri ed il datario. Appare, invece, un vetro minerale, che funge da protettivo del quadrante, e che è in grado di prevenire eventuali urti e graffi.

Calvin Klein Rise K7A236LH
9 Recensioni
Calvin Klein Rise K7A236LH
  • Materiale del cinturino: Pelle
  • Quadrante: Analogico
  • Diametro del quadrante: 38 mm

Per quanto riguarda il cinturino, che termina con una fibbia ed è in pelle, le dimensioni sono ridotte ed il colore prescelto è il bianco, così da riprendere la parte superiore del quadrante. Calvin Klein ha voluto realizzare un modello assolutamente minimale, in linea con le tendenze del momento. Infatti, come si può notare, non sono presenti elementi aggiuntivi, che potrebbero rompere l’incantevole semplicità di questo segnatempo, che è in grado di conquistare ogni donna al primo sguardo.

Caratteristiche tecniche

Calvin Klein ha pensato di dotare tale modello della collezione Rise di un movimento al quarzo, così da garantire massima precisione ed anche una manutenzione ridotta. Infatti, è sufficiente cambiare la batteria una volta scarica, ma per il resto non è necessario adottare molti accorgimenti, cosa, invece, indispensabile nel caso di movimenti meccanici, che, tra l’altro, sono sottoposti anche ad un’usura maggiore.

L’orologio è resistente all’acqua, ovvero ha un’impermeabilità massima di 3 bar, vale a dire che è in grado di resistere agli schizzi di acqua ed alla pioggia, ma è meglio non immergerlo, quindi, è bene non tenerlo sotto la doccia o quando si fa il bagno e nemmeno in caso di sport acquatici, come nuoto o snorkeling. Non sono presenti altre funzioni, in quanto la maison Calvin Klein ha voluto puntare prevalentemente sul design e sulla precisione, che è poi l’aspetto più importante per un orologio. Effettivamente, vista la bellezza e l’eleganza di tale prodotto, la scelta attuata dalla casa di moda, sembra effettivamente azzeccata.

Funzioni di Calvin Klein Rise K7A236LH

  • Movimento al quarzo;
  • Impermeabilità fino a 3 bar.
Calvin Klein Rise K7A236LH
9 Recensioni
Calvin Klein Rise K7A236LH
  • Materiale del cinturino: Pelle
  • Quadrante: Analogico
  • Diametro del quadrante: 38 mm

Conclusioni

Il Calvin Klein K7A236LH della collezione Rise è un orologio pensato per le donne che desiderano disporre di accessori alla moda, intriganti, ma non eccessivi. Il design di tale prodotto, infatti, è accattivante e moderno, ma estremamente lineare, il che lo rende perfetto per essere utilizzato in qualunque occasione e con qualunque tipo di outfit. Anche i colori scelti dal brand sono di tendenza e pensati per il mondo femminile, che è dinamico, ma allo stesso tempo attento ai particolari. Non sono presenti numerose funzioni, in quanto la casa di moda americana ha voluto puntare tutto sull’estetica, che è effettivamente ricercata e curata fin nei minimi dettagli, come dimostra la parte del quadrante ad effetto graffiato, che è particolarmente suggestiva.